E-Tutoring - Master in Gestione delle Risorse umane 08-09
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli elementi inediti del master

Andare in basso

Gli elementi inediti del master Empty Gli elementi inediti del master

Messaggio Da ETutor - Garofalo Mer 10 Dic 2008, 09:48


Il direttore del master in Gestione delle Risorse umane della Lumsa Università, prof. Arrigo Pedon, presenta l'edizione 2008-2009 implementata dalla Coordinatrice di Direzione, dott.sa Valeria Caggiano.

Gli elementi inediti rispetto alle edizioni precedenti sono molti e tutti in direzione di un master in modalità quasi executive. Numerosissimi, infatti, i temi di approfondimento dei problemi delle human resources e i contatti con il mondo delle imprese, le testimonianze aziendali, i case study e tutte le iniziative tese in genere a creare punti di incontro tra partecipanti e mondo dell'impresa.

Alla dott.sa Caggiano il merito di avere introdotto in questo ciclo di master i tanti nomi delle realtà aziendali che affiancano il master; enti che lavorano nel mondo della formazione, della comunicazione, della crescita personale, della consulenza, insieme a imprese che operano nelle assicurazioni e nei trasporti. Il punto di contatto, quando non sembri evidente, è costituito dalla particolare concezione delle risorse umane che sottostà all'identità della Lumsa (e che questo master intende divulgare) ed è comune a tutti gli stakeholder che affiancano il corso.

L'ottica allo sviluppo delle principali risorse delle aziende, la fiducia nelle smisurate possibilità di crescita della persona, intesa come realtà insieme professionale e spirituale (in senso globale), l'uomo come fattore critico di sviluppo dell'impresa, della società e del sistema economico.

Su questo sostrato culturale comune si è potuto sviluppare un progetto collettivo che intende operare una politica di talent management anteriormente alla entrata in azienda, già in sede di formazione.

Ecco spiegate le varie iniziative orientate in questo senso che, sempre in crescita, ad oggi contano in tutto:









  • Master in tourism management

***
Siamo persuasi del fatto che, nell'ottica di una progettazione formativa competitva e nello spirito di Wikimaster (Wiki anche perché richiede il coinvolgimento dei diversi attori formativi che costituiscono l'ecosistema formativo), gli studenti possano, come knowledge workers, costruire il proprio percorso interagendo con gli stakeholders e utilizzare vari strumenti, come la Biblioteca Infinita e la cinematografia sul lavoro. (
Dott.ssa Valeria Caggiano).

Anna Garofalo















ETutor - Garofalo
ETutor - Garofalo
Admin

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 19.06.08

http://e-tutoringlab.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.