E-Tutoring - Master in Gestione delle Risorse umane 08-09
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E-tutoringlab: Laboratorio di e-tutoring

Andare in basso

E-tutoringlab: Laboratorio di e-tutoring Empty E-tutoringlab: Laboratorio di e-tutoring

Messaggio Da ETutor - Garofalo Mer 10 Dic 2008, 10:08


Gentili Partecipanti, Docenti, Testimoni aziendali,
benvenuti nella vostra aula virtuale, il luogo nel quale tutti gli attori formativi avranno la possibilità di ritrovarsi e mettere a punto il progetto educativo.

Come già anticipato in sede di inaugurazione, questo incontro di istruzione è potuto sorgere in virtù della speciale conformazione del coordinamento didattico del Master in Gestione delle Risorse umane della Lumsa Università.

Il Direttore, nella persona del Preside della Facoltà di Scienze della formazione, prof. Arrigo Pedon, insieme alla Coordinatrice di Direzione, dott.sa Valeria Caggiano, costituiscono la sintesi ideale di autorevolezza, rigore, radicamento ai principi cristiani, da un lato, e innovazione, vicinanza agli studenti, agilità e apertura, dall'altro, costituendo i due poli principali dell'identità dell'Ateneo nel suo complesso.

Grazie a questa particolare realtà accademica, una tesista ha potuto, non solo ideare un progetto di istruzione in sede di stage aziendale in una impresa di formazione, ma addirittura trovare accolta la proposta di impiantarlo parzialmente, in seno al nuovo ciclo di master, oltre che avere l'onore di presentarlo personalmente in sede di inaugurazione.

È difficile ritrovare una modalità più eloquente, e mi rivolgo particolarmente ai partecipanti al corso, per illustrare l'identità della Lumsa Università. Per questo motivo, rinnovo i miei complimenti per la vostra scelta e gli auguri per il successo del vostro percorso formativo con la possibilità di cogliere le numerose opportunità offerte dal ciclo di master 2008-2009, di cui questo sito costituisce solo una parte. Vi esorto a fare vostro, quindi, quello che potrebbe essere l'ideale slogan di questa edizione:

Facciamo le cose sul serio: mettiamoci in gioco,

ricordandovi che il coordinamento del master è a vostra disposizione in qualunque momento e aperto a suggerimenti.


***


Ringrazio il prof. Arrigo Pedon per avermi offerto l'opportunità di essere una tutor del master insieme alla collega, dott.sa Federica Ballone, e la dott.sa Caggiano per la fiducia dimostratami sin dall'ideazione del progetto del Laboratorio di E-tutoring, per il sostegno, il deciso apporto connesso alle tematiche del Web 2.0 - con l'introduzione della Biblioteca 2.0 e “Cinema e Risorse umane” - e l'introduzione di tutti gli stakeholder in questo ambiente di interazione in rete.
Anna Garofalo














ETutor - Garofalo
ETutor - Garofalo
Admin

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 19.06.08

http://e-tutoringlab.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.