E-Tutoring - Master in Gestione delle Risorse umane 08-09
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curriculum vitae - Matteo Perchiazzi

Andare in basso

Curriculum vitae - Matteo Perchiazzi Empty Curriculum vitae - Matteo Perchiazzi

Messaggio Da ETutor - Garofalo Mer 03 Dic 2008, 19:02






Consulente sviluppo risorse umane e formazione (in particolare mentoring, analisi / valutazione / bilancio di competenze / sistemi di valutazione del personale).
Ricercatore nel mercato del lavoro e metodologie di sviluppo risorse umane e metodologie della formazione.
Ricercatore sociale e del lavoro, valutazione e monitoraggio qualità servizi e azioni/progetti integrati.


Ricercatore all’università Lumsa di Roma in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

Project Manager di progetti finanziati da Programmi Europei



PUBBLICAZIONI

M. Perchiazzi, ‘Telemaco e il Manager. Strumenti per il Mentoring nelle organizzazioni, Edizioni Transeuropa, in corso di pubblicazione, 2008.
M. Perchiazzi, ‘Apprendere il Mentoring. Manuale operativo per la formazione dei Mentor, Edizioni Transeuropa, in corso di pubblicazione, 2008.

M. Perchiazzi ‘La certificazione delle competenze in Europa’ e in Italia’, Scheda di approfondimento in A. Pedon F. Sprega, ‘Elementi di Psicologia del lavoro’, Armando Editore, Roma, 2008.

M. Perchiazzi, ‘Lavorare sulle competenze’, in F. Batini, G. Del Sarto, M. Perchiazzi, ‘Raccontare le competenze’, Transeuropa Edizioni, 2007.

A cura di M. Perchiazzi, ‘Il Mentoring nel mercato del lavoro’. Settembre 2007, Atti del Convegno organizzato da Ial Toscana e Cisl Toscana, atto finale del Progetto MAITRE, in collaborazione con il Programma Comunitario Leonardo da Vinci, Firenze, Centro Studi Cisl, Via della Piazzola 71, 27 Settembre 2007.

Report in attesa di Pubblicazione in ‘edizioni dalla Provincia di Massa, Osservatorio per le politiche sociali.’
Ricerca ‘PROGETTO ‘ GLI SPORTELLI DI IMMIGRAZIONE DELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA: REALTA’ E PROSPETTIVE ’, progetto finanziato dal Cesvot.

‘Progetto Kairos. Cem – Centro Educativo Murialdo, Centro di educazione alla vita e al lavoro, Taranto’, Case study for MaiTre Leonardo Project, consultabile anche in http://www.amitie.it/maitre/en/conte.htm;

‘Sportelli di orientamento al lavoro dei Centri di Solidarietà’, Case study for MaiTre Leonardo Project, consultabile anche in http://www.amitie.it/maitre/en/conte.htm

‘Progetto Mentoring Madre & Figlia’, Case study for MaiTre Leonardo Project, consultabile anche in http://www.amitie.it/maitre/en/conte.htm

Progetto Mentoring ‘ASM – AMBIENTE SERVIZI MOBILITA’ PRATO, Case study for MaiTre Leonardo Project, consultabile anche in http://www.amitie.it/maitre/en/conte.htm

A cura di M. Perchiazzi, The model of e-mentoring according to Nunziatella Onlus: methodologies and good practices, paper. September 2005, Nunziatella Mentoring: Fase 2”, Convegno organizzato in collaborazione con il Progetto MAITRE, finanziato dalla Regione Lazio in collaborazione con il Programma Comunitario Leonardo da Vinci, Roma, Palazzo Salviati, Piazza della Rovere 83, 24 Settembre 2005. Consultabile anche in http://www.amitie.it/maitre/en/conte.htm

I risultati dell’indagine in Italia, in CAMEO, Il Mentoring come chiave strategica contro l’esclusione sociale e professionale, a cura di Alessandra Felice e Alessandra Tagliavini, Franco Angeli e ISFOL, Isfol Strumenti e ricerche, Roma 2004 e pubblicato in www.cortilepiccolo.com

L’azienda come luogo dello sviluppo sociale: competenze sociali delle RSU, pubblicazione del documento conclusivo di ricerca EQUAL Settoriale IT – S – MDL 038, Aprile 2003.

Gli enti bilaterali e la formazione professionale, Atti del convegno ‘Forum della Formazione Cisl’, Firenze 13 – 14 Gennaio 2003.

Internet serve alla comunicazione! La comunicazione serve alla Scuola? Internet serve alla Scuola?, Atti del Convegno ‘Scuola e Comunicazione’, Festa Internet, Saschall Firenze 31 Maggio 2002, in http://it.groups.yahoo.com/group/nunziatella_mentors/

Il lavoro atipico e tutela sindacale, in www.cisl.it/alai/, ricerca presentata alla Fiera di Verona Job 2001 il 22 Novembre 2001.

L’immagine della Cisl sui Mass media, in Forma &informa: bollettino di informazione sulla formazione sindacale Cisl, Luglio 2000, n.13.

Quale società civile per l’Italia di domani, in Forma &informa: bollettino di informazione sulla formazione sindacale Cisl, Luglio 2000, n.13.

Le Mappe Multimediali per la progettazione di percorsi Informativi / formativi personalizzati sul Web per la consulenza e formazione sulla sicurezza in azienda, in http://asnet.net4for.org/ .

Le Mappe Multimediali per la progettazione di percorsi Informativi / formativi personalizzati sul Web per l’incontro domanda / offerta di lavoro , in http://cmonet.net4for.org/ .

Le Mappe Multimediali per la progettazione di percorsi Informativi / formativi personalizzati sul Web per la simulazione di impresa come metodologia formativa, in http://sifnet.net4for.org/ .

[/size]

ETutor - Garofalo
ETutor - Garofalo
Admin

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 19.06.08

http://e-tutoringlab.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.