Laboratorio Privacy Sviluppo. Utopia e opportunità: stage e borsa di studio

Andare in basso

Laboratorio Privacy Sviluppo. Utopia e opportunità: stage e borsa di studio

Messaggio Da ETutor - Garofalo il Mar 03 Feb 2009, 17:11




L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Faccio dieci passi e l'orizzonte si allontana di dieci passi. Per quanto cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? A questo: serve a camminare

Eduardo Galeano

Si potrà mai realizzare tutto il progetto della Svolta realmente, radicalmente e concretamente un giorno?
Così come dall’assolutismo monarchico si è pervenuti alla democrazia parlamentare, così come era considerato follia dai progenitori dei secoli passati le possibilità che sono tanto introiettate in noi da considerarsi scontate, così potrebbe realizzarsi il programma del Laboratorio.

Al di là della piena realizzazione degli ideali dell’avv. Fortunato in un prossimo futuro, quello che ci può fornire dei fattori di interesse per l’oggi è entrare in un ente istituzionale di sicuro prestigio fornendo al suo interno il contributo liberamente qualitativamente e quantitativamente più in linea con le nostre esigenze e attitudini.

Il Laboratorio è infatti un organismo aperto la cui forza (e singolarità) è costituita dalla partecipazione e dalla pluralità degli apporti. Collaborando al progetto, oltre ad arricchire considerevolmente i nostri curricula, potremo confrontarci con una realtà innovativa e portare a compimento un progetto personale che altrove con più difficoltà verrebbe accolto (cosa che non accadrebbe dopo averlo adeguatamente testato in quella sede, ad esempio).

Opportunity

Il master suggerisce già una prima opportunità di collaborazione con uno stage nell’ambito del Laboratorio attraverso il giornale: "LA SVOLTA OGGI. L'attualità alla luce del Laboratorio Privacy Sviluppo”.

Questa testata mensile leggerà le notizie della cronaca, ritrovando esempi di azioni svolte in linea con i principi del Laboratorio, oltre a rendere note le sue varie attività nel loro svolgimento. Il migliore contributo beneficerà di una borsa di studio finanziata da Laboratorio e dal master di 1000,00 € per la redazione della tesi di master sul Laboratorio.

Accanto a questa possibilità, il Laboratorio Privacy Sviluppo si rende disponibile a offrire la sua sede presso il Garante della Privacy per svolgere delle tavole rotonde sul testo di prossima uscita de La Svolta, oltre che ad altre attività che vi verranno segnalate cammin facendo.
avatar
ETutor - Garofalo
Admin

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 19.06.08

Visualizza il profilo http://e-tutoringlab.forumotion.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum